venerdì 15 novembre 2013

Burrito supersano!



Non dite che non vi avevo avvisato!
Il titolo del post parla chiaro, astenersi cibi grassi!
Come fare per mettere nella stessa frase BURRITO e SANO?
Basta usare qualche astuzia e praticamente presentare in modo un po’ diverso la solita insalata di tonno!
Lo so che le zucchine non sono proprio di stagione, ma a mia discolpa posso dire che il piatto l’avevo preparato a metà settembre e poi mi eri dimenticata che avevo fatto le foto, così oggi mentre cercavo di dare un ordine al mio hard disk sono capitata su “Nuova cartella” e ho trovato le foto!


Non spaventatevi, sano non vuol dire insipido! Questo piatto è molto buono!

INGREDIENTI:


        1 foglia di lattuga grande

        1 scatoletta di tonno

        2 formaggini freschi 0%  alle erbe (la taglia è quella dei Philadelphia in monoporzione)

        1 zucchina piccola

        Sale, pepe, paprika

 PS io ho usato una scatoletta di tonno al naturale…capisco che non è magari superallettante come gusto, siete autorizzati a usare quello sott’olio =)
 

Lavate la foglia di lattuga e tenetela da parte in modo che asciughi.
Intanto in una ciotola mescolate il tonno con il formaggio.
Tagliate poi alla julienne la zucchina (io ho il mio metodo per bimbi speciali perché non ho mai imparato a tagliare alla julienne le cose!).
Fidatevi, lo so ch esistono attrezzi che ti permettono di tagliare la verdura in 3 secondi senza rischiare l'amputazione delle dita, ma...cosa volete farci, sono fatta così =)
Ora bisogna montare:
Stendete la foglia di lattuga, metteteci al centro il tonno, salate, pepate e paprikate secondo il vostro gusto.
Distribuite sopra i bastoncini di zucchina e arrotolate!
Mettete la parte di chiusura della foglia sul piano di appoggio per evitare che si apra e…..
TA-DAN!!!
Pronto!
Buono Buono! =)

3 commenti:

  1. Que buenísima pinta! y muy saludable esta receta es maravillosa para mi hija que es vegetariana una verdadera exquisitez,abrazos.

    RispondiElimina
  2. Ma che idea spaziale :-D Brava brava brava, si presenta bene ed è light al punto giusto ^_^ Io faccio una cosa simile con le foglie di bieta ma quelle necessitano di essere sbollentate e la ricetta diventa un po' lunghetta..tu hai ovviato anche a questo, 6 un piccolo genietto ^_*
    Buona domenica
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! =)
      Non lo mangio spesso, ma mi piace molto =)

      Elimina