martedì 1 ottobre 2013

Monthly favorites di Settembre

WAAAAAKE ME UP WHEEEEN SEEEPTEMBER EEEENDS!
E' anche Settembre è finito!
Che bello che inizia Ottobre, perchè vuol dire che tra poco c'è Halloween, ufficialmente possiamo dire che è autunno e quindi siamo autorizzati a mangiare castagne (che non ci sono ancora, ma che prestoa arriveranno), le prime cioccolate calde, frutta cotta, etc.
Poi anche l'università riprendere (parlo per i miei compagni che hanno iniziato oggi tirocinio...RAGAZZI, MI MANCATE TANTOOO!), i caffè con gli amici, i tè caldi danti a un bel film, etc.
E indovinate anche di cosa è ora???? Ma dei preferiti del mese!!!

Ecco quello che mi ha ispirato, ciò che mi è piaciuto portare, quello che ho mangiato, etc nel mese di settembre!!!

1.    Instagram
Ebbe si...Mi sono iscritta e è come una droga!
Mi alzo, facico colazione, mi vesto e vado a prendere il tram, appena salita sul tram attivo la connesione dati e praticamenteper tutta la durata del tragito io resto con il naso incollato allo schermo del cellulare a vedere cosa hanno pubblicato i miei amici, a mettere cuoricini a più non posso e a commentare.
Mi sono fatta una cultura di "#" (cioè gli hashtag) e ora non ne posso fare a meno!!!
Ci terrei anche molto che passaste a salutarmi (se qualcuno di voi ha instagram), il mio nome è giuls1721, lasciatemi un messaggino, così so che siete voi afecionados del blog!
Dico sul serio eh!



2. Skater skirt

Ancora meglio se di color granata!
Si, ho ceduto alla skater skirt feaver!
La foto ovviamente non è mia (il suo indirizzo è: http://jolthechipz.blogspot.fr/2012_01_01_archive.html trovata a caso con google), ma la mia gonna è praticamente uguale a quella, ma color granata.
L'ho presa da H&M dopo una profonda riflessione e ho deciso che dato che avevo un buono sconto potevo anche provarla...adesso non la mollo più!!!
Provatela perchè è comodissima e sta bene a molti tipi di fisico differenti!!




3. Té

Non è proprio uan novità, ma qui ho trovato un negozietto minuscolo, ma che vende un milione di tè differenti e tra i miei preferiti c'è un OOLONG che profuma di marron glacé e miele (si chiama ombra del vento) e un tè nero all'albicocca e basilico (che detto così fa un po' schifino, ma è veramente buono! Si chiama CERIMONIA DELL'ALBA).
Nella foto vedete: l'oolong, del genmaicha e un tè nero che si chiama LOTUS BLEU (miele, lavanda, fragola e fiordaliso).



4. Motivational

Sono diventata anche una patita di frasi che ti dannno la motivazione/determinazione di affrontare la giornata o un'ora in palestra.
Qui ho visto in una libreria delle scatoloncine di latta con dentro dei foglietti arrotolati e fermati con un elastichino...erano dei bigliettini per la migliore mamma del mondo, bigliettini di proverbi cinesi, frasi d'amore, etc che ti pescavi quando avevi bisogno di sentire qualcosa di profondo (più o meno). Li ho trovati veramente carini!
Anche voi guardate i motivational o sono solo io?



5. Tastiera francese

(img:  http://i54.tinypic.com/2h54sxk.jpg)

Voi lo sapevate che i francesi hanno una tastiera per il computer diversa dalla nostra??? Io no!
Sono arrivata a scrivere senza guardare la tastiera, ma guardando il foglio da copiare, dopo 2 minuti che scrivevo mi sono accorta che il documento era pieno di errori...possibile che sia diventata così imbranata?? Invece no! Era la tastiera che era diversa! Addio al buon vecchio QWERTY!!!
Ora ho imparato a memoria le 2 tastiere e riduco gli errori =)


6. Tarte au citron

E qui ho detto tutto...E' una droga, una volta assaggiata una fetta ne vorrete subito un'altra! Provare per credere!!


Nessun commento:

Posta un commento