lunedì 2 settembre 2013

Oddio!!! E' già settembre!

Siamo già a 2 settembre!!!
Si che non avevate bisogno di me per capirlo, ma io mi sono svegliata solo ora a capire che il rientro dalle vacanze è già iniziato!
Quindi come inizio si ogni mese vorrei spendere 2 parole per raccontarvi quelle cose che sono state le mie preferite di agosto.
Devo dire che mi sono calata proprio bene nell'aria vacanziera e sotto l'ombrellone (ma anche sul divano, al parco o quando ero in montagna e faceva così freddo che la copertina di pile non me la toglieva nessuno) mi
sono messa a fare quello che è uno po' lo sport nazionale dell'estate: lettura di giornali scandalistici e enigmistica.
Per i giornali non vale la pena parlarne, anche perchè mi sono già dimenticata quello che dicevano, ma per l'enigmistica mi sono proprio divertita a farla =)
Partiamo dal presupposto che oltre ai sudoku prima dell'estate non sono mai andata, ora mi metto a fare le parole crociate in francese (livello 2...su 5-6, che vi credete!? Praticamente sono allo step dopo dei giochi per bambini) per apprendere un po' di vocabolario...Ci impiegavo i mei buoni 45 minuti e con qualche aiutino ce la facevo a finirle =)
Quindi: MONTHLY FAVORITE n°1 => PAROLE CROCIATEEEEEEEE

Poi mi sono messa a leggere libri gialli abbastanza leggeri...Io sono una divoratrice di libri, non ho problemi a prendermi libroni che non riuscirò mai a mettere in borsa o che già solo a leggere il titolo ti viene sonno!
Ma in agosto ho letto la collezione di libri gialli di CLAUDE IZNER (che è il nom de plume di 2 sorelle). Ve la consiglio caldamente perchè sono libretti abbastanza leggeri, nel giro di 3 gionri li finite e mi lasciano con il fiato sospeso. Sono dei gialli molto carini, vi lascio qui sotto un'immagine del secondo volume, che è stato il mio preferito:


Poi in agosto sono entrata nel giusto mood per prendere con filosofia le cose negative.
Normalmentte sono un po' di miccia corta...basta un nulla e già mi arrabbio o resto infastidita, ora cerco di dire "non importa, va bene lo stesso".


Culinariamente parlando questo mese ho mangiato una sacher gelato che era la fine del mondo! No chiedetemi come era fatta perchè non lo so, era messa in un bicchierino, con il gelato al cioccolato, una spolveratina di cacao, un pezzo di pan di spagno imbevuto di qualcosa non ben identificato...nel complesso buonissima!!!


Poi come ultimo preferito vorrei mettere due foto, fatte con il cellulare, fatte pure male.
Una riprende  il parco del Valentino, l'altra una via della mia città.


Non sono bellissime queste chiavi appese tra i palazzi?
Molto scenografico =)

Non mi resta che augurarvi buon settembre e di esortarvi a dare sempre il massimo =)
Un bocca al lupo a tutti =)








3 commenti:

  1. Anche oddio settiembre ;(

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!!
    Credo che non realizzerò che l'estate è finita fino al primo vero acquazzone!
    E infatti la voglia di cucinare, latita alla grande!
    Bella la nuova filosofia di vita... e appropriatissima la frase :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!!
      Ieri qui ha diluviato tutto d'un botto e io avevo le cose stese fuori...non ti dico...Ormai è autunno =(

      Elimina