lunedì 2 luglio 2012

Budini alle mandorle

Ok, ho capito che questo è un periodo no...decisamente no...però bisogna trovare il buono anche quando è difficile da trovare, bisogna ripartire dalle piccole soddisfazioni per poi arrivare a quelle grandi.
La mia piccola soddisfazione di oggi è il budino alle mandorle, beh, in realtà è con il latte di mandorle.


Ingredienti per 4 budini piccoli (o 3 medi):
  • 300 ml di latte di mandorle
  • 100 ml di latte intero (anche parzialmente scremato va bene)
  • 10 g di zucchero a velo (ne ho usato così poco perchè il latte di mandorle lo trovo già abbastanza dolce, se però lo preferite più zuccheroso provate aggiungendo zucchero a velo e poi fatemi sapere)
  • 6 g di gelatina (ho usato la gelatina fratelli Rebecchi e sono 1 foglio e mezzo)
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda (deve restarci pochi minuti, intanto mettete il latte sul fuoco)
Portare a bollore il latte e quello di mandorle, appena inizia a fare un po' di schiuma togliete la pentola dal fuoco e aggiungetevi lo zucchero e la gelatina strizzata.
Mescolare con un cucchiaio finchè la colla di pesce (alis gelatina) non è completamente sciolta e versare negli stampini.
Ho usato de bicchieri molto simpatici con disegnato un fior di loto.
Aspettate che si raffreddi e poi mettete gli stampi nel frigorifero.
Dopo 3 ore erano budini perfetti!

Vorrei partcipare alla raccolta DOLCI AL CUCCHIAIO di BperBiscotto!


2 commenti:

  1. Passa a casa mia... c'è un pensierino per te!!!
    http://tracucinaepc.blogspot.it/2012/07/ancora-un-premio.html

    PS: tu in particolar modo LEGGI e GUARDA tutto.... ehehehehe.... c'è una doppia sorpresa per te.... diciamo una piccola soddisfazione va!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra delizioso :) Grazie per aver partecipato alla raccolta

    RispondiElimina